GLASSING 

Nasce ad Ibiza nel 2010. Quell'estate Alessandro Forte e Stefano Ottone, due amici nati e cresciuti a Milano, producono quasi per gioco una prima collezione di occhiali da sole che decidono di vendere nelle discoteche, in distributori automatici.

 

 

 

 

 

 

 

Non solo Ibiza ma anche Milano e il mondo della moda cominciano ad interessarsi a Glassing, che presto propone la collezione Music Skin, che riproduce nella montatura un originale effetto pelle e con cui vince il Vogue Talent nel 2011, diventando così una realtà internazionale.

  

 

 

lab glassing 

 

 

 

 

Fin da subito Glassing si distingue per la voglia di sperimentare e di creare occhiali all'avanguardia. Per il design collabora con l'Istituto Marangoni di Milano e i suoi studenti, giovani e dalle idee audaci. Per la produzione invece si affida all'esperienza delle migliori fabbriche italiane che garantiscono l'unicità del fatto a mano.

 

 

 

 

 

Ad oggi Glassing è distribuita in circa 1500 negozi di ottica selezionati nel mondo e in alcune luxury boutique. Il brand ha quattro flagship store (Milano, Portofino, Taormina, Dubai) e uno yacht store. Sono previste nuove aperture sia in Italia che all’estero.

 

yacht